Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (c.d. Decreto “Rilancio”), ha incrementato al 110% la detrazione per le spese sostenute per specifici interventi di efficientamento energetico o di riduzione del rischio sismico degli edifici (c.d. Superbonus).
Il comma 11 dell’art 119 del DL Rilancio prevede che “ai fini della opzione per la cessione o per lo sconto di cui all’art 121, il contribuente richiede il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi di cui al presente articolo”. Laddove il contribuente opti per la cessione o lo sconto in fattura è perciò indispensabile l’apposizione del visto di conformità da inviare telematicamente alla agenzia delle entrate.
Federterziario Catanzaro offre il servizio di predisposizione ed invio delle pratiche di cessione del credito d’imposta maturato a seguito degli interventi rientranti nell’ecobonus 110%.